Iscrizione Servizi Scolastici

Servizio attivo

Dal 17 giugno al 8 luglio 2024 sono aperte le ISCRIZIONI ON LINE ai servizi scolastici comunali di TRASPORTO, DOPOSCUOLA E MENSA per il prossimo anno 2024/2025.

Descrizione

Per tutti coloro che necessitano di uno dei servizi scolastici l’iscrizione è OBBLIGATORIA ed esclusivamente ON LINE. Le iscrizioni devono essere rinnovate ogni anno, quindi anche chi era iscritto nell’anno scolastico 2023/2024 deve ripetere l’iscrizione per l’anno scolastico 20243/2025. Chi in fase di iscrizione al primo anno della scuola primaria ha espresso la volontà di usufruire dei servizi scolastici deve formalizzare la richiesta al Comune.

La domanda di iscrizione è disponibile per la sola compilazione on-line attraverso il portale SPAZIO SCUOLA raggiungibile attraverso il sito dell’Ente cliccando QUI.

L’accesso al portale per la compilazione guidata della domanda è consentito solo con SPID o CIE. 

Chi effettua l’iscrizione deve essere obbligatoriamente il genitore o il tutore/affidatario, l’unico abilitato ad effettuare i pagamenti e a visionare lo stato dei servizi erogati.

Gli utenti che necessitano di dieta speciale per motivi di salute (allergie e patologie varie) devono allegare certificazione medica, per motivi etico-religiosi e disgusto deve essere allegato il relativo modulo da scaricare nell’applicazione Spazio Scuola e compilare prima di iniziare la procedura di iscrizione on line.

Si fa presente che tutti i servizi saranno organizzati tenendo conto delle disposizioni igienico-sanitarie in vigore al momento della loro erogazione, nonché sulla base dell’orario e delle modalità di funzionamento dell’attività didattica nelle scuole.

Al termine della procedura di iscrizione on line si invita l’utente a controllare l’avvenuta ricezione via mail della conferma prodotta dal sistema. Si tengaconto però che l’accettazione delle domande e l’attivazione dei servizi sono subordinate alla eventuale necessità di redigere una graduatoria nel caso in cui il numero delle richieste fosse superiore al numero dei posti disponibili. Gli utenti non in regola con il pagamenti dei servizi scolastici fruiti nell’anno 2023/2024 non potranno accedere alle iscrizioni per il nuovo anno scolastico. Verrà pubblicata sul sito l’accettazione di tutte le domande pervenute; eventuali dinieghi o richieste di integrazioni saranno inviati ai diretti interessati via e-mail.

I servizi doposcuola e trasporto vengono addebitati trimestralmente il 15 settembre il 5 gennaio e il 5 aprile, come da calcolo determinato dalla Giunta Comunale e dettagliato in calce.

Il pagamento del servizio mensa avviene in modalità pre-pagata. Gli utenti dovranno effettuare una ricarica prima dell’inizio dell’anno scolastico e di volta in volta verrà addebitato il singolo pasto (5,00€).

Per il solo servizio DOPOSCUOLA l’utente dovrà scegliere, in fase di iscrizione, le modalità di pagamento (trimestrale o annuale).

Tariffe di iscrizione

 

  • SERVIZIO MENSA: 10,00€
  • SERVIZIO TRASPORTO: 10,00€
  • SERVIZIO DOPOSCUOLA: 10,00€

TARIFFE MENSA

 

  • 5,00€ A PASTO

 

 

TARIFFE DOPOSCUOLA

 

45,00€/mensile 1° figlio

25,00€ /mensile 2° figlio

12,00€/mensile per ogni fratello in più

Utenti

1° trimestre

Entro il 15/09

2° trimestre

Entro il 5/01

3° trimestre

Entro il 5/04

1 utente

157,50€

135,00€

112,50€

2° fratello

87,50€

75,00€

62,50€

3° fratello

42,00€

36,00€

30,00€

 

PAGAMENTO ANNUALE

1 utente

405,00€ - 15% =344,25€

2° fratello

225,00€ - 15% = 191,25€

3° fratello

108,00€ - 15% = 91,80€

 

TRASPORTO SCUOLA PRIMARIA

35,00€/mensile 1° figlio

25,00€/mensile 2° figlio

10,00€/mensile per ogni fratello in più

 

Utenti

1° trimestre

Entro il 15/09

2° trimestre

Entro il 5/01

3° trimestre

Entro il 5/04

1 Utente

122,50€

105,00€

87,50€

2° fratello

87,50€

75,00€

62,50€

3° fratello

35,00€

30,00€

25,00€

TRASPORTO SCUOLA DELL’INFANZIA

(minimo di 10 iscritti per plesso scolastico)

35,00€/mensile 1° figlio

25,00€/mensile 2° figlio

10,00€/mensile per ogni fratello in più

 

Utenti

1° trimestre

Entro il 15/09

2° trimestre

Entro il 5/01

3° trimestre

Entro il 5/04

1 Utente

140,00€

105,00€

105,00€

2° fratello

100,00€

75,00€

75,00€

3° fratello

40,00€

30,00€

30,00€

 

Il servizio TRASPORTO è gratuito per i nuclei familiari che hanno percepito nell’anno precedente (2023) complessivamente un reddito inferiore a 10.000,00€ (da documentare allegando idonea documentazione in fase di iscrizione).

I genitori degli alunni uscenti dalla scuola primaria che vantano un credito al termine dell’anno scolastico 2023/2024 possono chiedere il rimborso o lo spostamento del credito a favore di un fratello minore, dal 10 giugno ed entro e non oltre il 31 luglio 2024, attraverso l’allegata modulistica.

E’ in corso un sondaggio per la eventuale attivazione del servizio PRE SCUOLA (dalle ore 8.00 alle ore 8.30 nel plesso di Camnago).

In caso di positivo riscontro, sarà attivata, dal 17 giugno all’8 luglio 2024, la funzione di iscrizione on line anche per tale servizio, fermo restando che l’avviamento dello stesso sarà reso possibile con minimo 5 iscritti.

Cosa si ottiene

Iscrizinoe ai servizi scolastici di mensa, trasporto e doposcuola. 

Tempi e scadenze

Possono usufruire del servizio solo coloro che ne hanno fatto richiesta. Tutte le domande al servizio trasporto pervenute entro il termine del 24 giugno si intendono accolte e confermate con il presente avviso.

Costi

TARIFFE PRESCUOLA (il pagamento dovrà essere effettuato in unica soluzione entro il 15 settembre):

quota di iscrizione 10,00€

n. 1 utente 44,00€ mensili (396,00€ annuale)

2° figlio 24,00€ mensili (216,00€ annuale)

3° figlio 10,00€ mensili (90,00€ annuale)

(I fratelli devono essere nello stesso nucleo familiare)

TUTTI GLI UTENTI SONO INVITATI A CONSULTARE I REGOLAMENTI DEI SERVIZI SCOLASTICI QUI ALLEGATI E PUBBLICATI NELLA SEZIONE “IL COMUNE” SOTTOSEZIONE “REGOLAMENTI COMUNALI”

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Iscrizione Servizi Scolastici direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Segreteria - URP -Protocollo

Via Alessandro Manzoni, 1, 22020 Faloppio, CO, Italia

Telefono: 031986100
Email: segreteria@comune.faloppio.co.it
PEC: comune.faloppio@pec.provincia.como.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/07/2024