Interventi taglio piante Società Terna Rete Italia SpA

17/09/2021

Avviso informativo

La Società TERNA RETE ITALIA S.p.A. informa che nel periodo dal 20/09/2021 al 31/05/2022 provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e, dove necessario, provvederà alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della Società stessa.

L’operazione, effettuata nel rispetto di tutte le Norme Forestali Regionali, è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21.03.1988 [in S.O. alla G.U. n. 79 del 5.4.1988], paragrafo 2.1.06, ed a garantire la continuità del servizio elettrico nazionale.

I proprietari dei fondi possono raccogliere la legna tagliata.

Per motivi di sicurezza si invita la popolazione a NON procedere in via autonoma al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione.

TERNA RETE ITALIA S.p.A. si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento.

Per informazioni e chiarimenti resta a disposizione il Sig. Marcello Maffei reperibile al

+39 349 4423069.

Faloppio, 17 settembre 2021