YouthBank

Immagina un mondo dove i giovani possano fare la differenza, dove possano prendere rilevanti decisioni economiche e sociali e avere i mezzi per realizzarle.

13 ottobre 2024

YouthBank di Olgiate Comasco, è un progetto composto da giovani che si impegnano a promuovere e sostenere economicamente progetti di altri ragazzi tramite la partecipazione ad un bando. Si divide in YouthBanker, coloro che creano un comitato e scrivono il bando, e YouthPlanner, i progettisti.

Stiamo cercando ragazzi che siano disposti a partecipare come YouthBanker, si occuperebbero di analizzare il territorio e di scrivere il bando, in base alle priorità emerse della propria comunità. La proposta è utile perché i ragazzi vengono formati sul terzo settore e sviluppano e incrementano le loro abilità.

Si punta su ragazzi under 25, maggiori di 16 anni.

I ragazzi che vorranno aderire, parteciperanno ad una formazione residenziale gratuita, dal 27 al 29 ottobre a Torrazzetta, Pavia.

Ufficio Segreteria - URP -Protocollo

Via Alessandro Manzoni, 1, 22020 Faloppio, CO, Italia