Il Tempo della Gentilezza: Aiuto alle famiglie bisognose

I Volontari della Croce Rossa italiana a fianco delle famiglie bisognose con la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa

Data:
19 Novembre 2020
Immagine non trovata

Anche in questa seconda ondata della pandemia, che purtoppo per il nostro territorio si sta rilevando assai gravosa, i volontari della Croce Rossa Italiana hanno attivato il servizio di consegna a domicilio di spesa e farmaci per i più vulnerabili.

Rispetto allo scorso mese di marzo, durante la prima ondata della pandemia, in cui era attivo lo stesso servizio, la Croce Rossa ha disposizione un numero inferiore di volontari pertanto la consegna dei farmaci è rivolta a tutta la popolazione, mentre il servizio della spesa a domicilio è rivolto esclusivamente alle famiglie che si trovano in particolari difficoltà. Queste ultime in caso di necessità possono rivolgersi ai servizi sociali o alla protezione civile che dovranno valutare l'effettiva necessità e faranno da tramite. 

La Croce Rossa ha anche attivato il servizio di accompagnamento dei soggetti che necessitano di eseguire il tampone e la consegna di vestiario a persone ricoverate presso strutture ospedaliere.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 30 Novembre 2020