Servizio allertaLOM per le allerte di Protezione Civile

App per le allerte di Protezione Civile, disponibile su browser web, smartphone e tablet

Data:

07 marzo 2024

Descrizione

allertaLOM è il servizio di Regione Lombardia per le allerte di Protezione Civile, disponibile in versione web e mobile, che permette di essere sempre aggiornati sullo stato di allerta del proprio territorio.

allertaLOM fornisce una mappa dinamica delle previsioni e delle allerte, che mostra l’evoluzione degli effetti al suolo nell'arco delle successive 36 ore.

L'app mobile permette di ricevere le allerte su uno o più Comuni preferiti tramite notifiche push. Per maggiori dettagli su come usare allertaLOM è disponibile la Guida utente dell'app AllertaLOM.

La web app contiene l'archivio delle allerte di Protezione Civile pubblicate dal 8 dicembre 2019 in poi.

Per segnalare situazioni critiche sul territorio, contattare la Sala Operativa Regionale di Protezione Civile al numero verde 800 061 160.

Sindaco

Via Alessandro Manzoni, 1, 22020 Faloppio, CO, Italia