ORDINANZA N. 89 SP45 VAL MULINI

22/07/2022

SP45 VAL MULINI INTERVENTO  RIFACIMENTO DELLA CONDOTTA ACQUEDOTTISTICA DI VIA MULINI IN COMUNE DI UGGIATE TREVANO”
Per far  fronte alla necessità di procedere urgentemente con le attività di sostituzione della condotta acquedottistica ammalorata lungo via Val Mulini nell’area interessata dai “Lavori di rifacimento collettore sovracomunale Faloppia”, si avvisa dell’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico a far data dal giorno Lunedì 25/07 sino a Venerdì 12/08 compreso, dalla P.K. 1+900 nel comune di Faloppio (Ponte Torrente Faloppia) sino alla P.K. 2+280 nel comune di Uggiate Trevano (Incrocio con SP18 di Drezzo) senza alcun interessamento della rotatoria.

AGGIORNAMENTO

Causa rallentatamento dei lavori dovuti alla presenza di substrato roccioso alla quota di posa delle tubazioni, con la presente, al fine di dare seguito alla continuazione dei lavori in oggetto, si comunica il proseguimento dei lavori  con la chiusura della carreggiata stradale – SP 18 Via M. Cocquio - su entrambi i sensi di marcia, per il completamento della cd. “Fase 1 e 2” con le stesse modalità già attuate sinora e oggetto di ordinanza n. 56/2022, sino al giorno 08/08/2022 e comunque sino al termine dei lavori.
Al contrario, a partire presumibilmente dal giorno 08/08/2022, per n° 90 GIORNI CONSECUTIVI e comunque fino al termine delle lavorazioni si richiede la chiusura della SP 18 Via M. Cocquio nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via IV Novembre (questa inclusa) e la rotonda in corrispondenza delle vie Don Sturzo e Via Vittorio Veneto per l’esecuzione dei lavori di posa delle nuove condotte fognarie e acquedottistiche sino all’intersezione con Via Roccolo. Riguardo a ciò si precisa che è nostra intenzione liberare nel più breve tempo possibile l’incrocio tra la SP 18 e la via Don Sturzo in modo da aprire uno sfogo alle sole automobili provenienti da Via IV Novembre e dirette verso il centro di Uggiate Trevano (Rif. Fasi 2-3 dell’allegato “Fasi lavoro”).

Per gli ulteriori lavori da eseguirsi sulla SP 18 a monte di Via Roccolo, sino alla rotonda in corrispondenza delle vie Garibaldi e Via Vittorio Veneto sarà valutata attentamente, in ragione delle condizioni di sicurezza del cantiere e in accordo con il Direttore dei Lavori, il Coordinatore della Sicurezza, l’impresa appaltatrice e il Comune di Uggiate Trevano, la possibilità di eseguire le lavorazioni senza la chiusura totale della sede stradale.