Iscrizioni on line ai servizi scolastici anno 2022/2023

19/05/2022

Immagine non trovata

Informativa

Dal 23 maggio 2022 al 30 giugno 2022 sono aperte le ISCRIZIONI ON LINE ai servizi scolastici comunali di TRASPORTO, DOPOSCUOLA E MENSA per il prossimo anno 2022/2023.

Per tutti coloro che necessitano di uno dei servizi scolastici l’iscrizione è OBBLIGATORIA ed esclusivamente ON LINE. Le iscrizioni devono essere rinnovate ogni anno, quindi anche chi era iscritto nell’anno scolastico 2021/2022 deve ripetere l’iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023. Chi in fase di iscrizione al primo anno della scuola primaria ha espresso la volontà di usufruire dei servizi scolastici deve formalizzare la richiesta al Comune.

La domanda di iscrizione è disponibile per la sola compilazione on-line attraverso il portale SPAZIO SCUOLA raggiungibile attraverso il sito dell’Ente cliccando QUI.

L’accesso al portale per la compilazione guidata della domanda è consentito solo con SPID o CIE

Chi effettua l’iscrizione deve essere obbligatoriamente il genitore o il tutore/affidatario, l’unico abilitato ad effettuare i pagamenti e a visionare lo stato dei servizi erogati.

Gli utenti che necessitano di dieta speciale per motivi di salute (allergie e patologie varie) o per motivi etico-religiosi e disgusto devono allegare certificazione medica o relativo modulo da scaricare e compilare prima di iniziare la procedura di iscrizione on line.

Si fa presente che tutti i servizi saranno organizzati tenendo conto delle disposizioni igienico-sanitarie in vigore al momento della loro erogazione, nonché sulla base dell’orario e delle modalità di funzionamento dell’attività didattica nelle scuole.

Al termine della procedura di iscrizione on line si invita l’utente a controllare l’avvenuta ricezione via mail della conferma prodotta dal sistema. Si tenga conto però che l’accettazione delle domande e l’attivazione dei servizi sono subordinate alla eventuale necessità di redigere una graduatoria nel caso in cui il numero delle richieste fosse superiore al numero dei posti disponibili.

I servizi doposcuola e trasporto vengono addebitati trimestralmente il 15 settembre il 5 gennaio e il 5 aprile, come da calcolo determinato dalla Giunta Comunale e dettagliato in calce.

Per il solo servizio DOPOSCUOLA l’utente dovrà scegliere, in fase di iscrizione, le modalità di scelta del pagamento (trimestrale o annuale).

Il servizio TRASPORTO è gratuito per i nuclei familiari che hanno percepito nell’anno precedente (2021) complessivamente un reddito inferiore a 10.000,00€ (da documentare trasmettendo idonea documentazione).

 

Tariffe di iscrizione

 

  • SERVIZIO MENSA: 10,00€
  • SERVIZIO TRASPORTO: 5,00€
  • SERVIZIO DOPOSCUOLA: 5,00€

TARIFFE MENSA

  • 5,00€ A PASTO

 

TARIFFE DOPOSCUOLA

 

45,00€/mensile 1° figlio

25,00€ /mensile 2° figlio

12,00€/mensile per ogni fratello in più

 

Utenti

1° trimestre

Entro il 15/09

2° trimestre

Entro il 5/01

3° trimestre

Entro il 5/04

1 utente

157,50€

135,00€

112,50€

2° fratello

87,50€

75,00€

62,50€

3° fratello

42,00€

36,00€

30,00€

 

PAGAMENTO ANNUALE

1 utente

405,00€ - 15% = 344,25€

2° fratello

225,00€ - 15% = 191,25€

3° fratello

108,00€ - 15% = 91,80€

 

 

TRASPORTO SCUOLA PRIMARIA

30,00€/mensile 1° figlio

20,00€/mensile 2° figlio

10,00€/mensile per ogni fratello in più

 

Utenti

1° trimestre

Entro il 15/09

2° trimestre

Entro il 5/01

3° trimestre

Entro il 5/04

1 Utente

105,00€

90,00€

75,00€

2° fratello

70,00€

60,00€

50,00€

3° fratello

35,00€

30,00€

25,00€

 

TRASPORTO SCUOLA DELL’INFANZIA

30,00€/mensile 1° figlio

20,00€/mensile 2° figlio

10,00€/mensile per ogni fratello in più

 

Utenti

1° trimestre

Entro il 15/09

2° trimestre

Entro il 5/01

3° trimestre

Entro il 5/04

1 Utente

120,00€

90,00€

90,00€

2° fratello

80,00€

60,00€

60,00€

3° fratello

40,00€

30,00€

30,00€

 

Si fa presente che gli utenti che hanno un debito possono accedere alla piattaforma delle iscrizioni solo dopo aver regolarizzato la propria posizione.

I genitori degli alunni uscenti dalla scuola primaria che vantano un credito al termine dell’anno scolastico 2021/2022 possono chiedere il rimborso o lo spostamento del credito a favore di un fratello minore, dal 10 giugno ed entro e non oltre il 31 luglio 2022, attraverso l’allegata modulistica.

 

 

Allegati