8 Maggio: Giornata mondiale della Croce Rossa e mezza luna rossa

7 Maggio 2022 cerimonia ufficiale - evento musicale - punto ristoro

Descrizione

Si celebra in questa giornata l'importanza che riveste l'Associazione della Croce Rossa Italiana, intesa come supporto  nei casi di emergenza che coinvolgono le fasce più deboli della popolazione.

E' fondamentale il ruolo svolto dai volontari che ne fanno parte,  pronti a rispondere ai vari bisogni della persone vulnerabili, senza distinzioni, mantendendo intatte le loro virtù di neutralità e umanità.

Nella settimana che intercorre dal 2  all'8 maggio si vuole portare a conoscenza le molteplici iniziative svolte dall'Associazione.

Sabato 7 maggio 2022 con ritrovo alle ore 17.45 si terrà la cerimonia ufficiale come da programma allegato presso la sede del comitato CRI di Uggiate-Trevano e alle ore 21.00 presso lo spazio antistante alla palestra comunale di Uggiate-Trevano evento musicale offerto dai gruppi Sulutumana - Luca Ghielmetti e Filippo Andreani - ingresso libero.

Si auspica che l'azione svolta da questa onorevole  Associazione continui nel tempo con i dovuti riconoscimenti che merita.

08 mag 2022 - Tutto il giorno

Pagina aggiornata il 19/07/2024