Immagine non trovata

ll Comune di Faloppio è in fascia “A”.
Il cittadino residente nel Comune, intestatario o titolare di un diritto reale di godimento su di una autovettura o di un motociclo targato (da 100 cc di cilindrata) alimentato a benzina o a gasolio può richiedere l’abilitazione della propria CRS o TS-CNS a carta sconto carburante al fine di beneficiare della riduzione del prezzo alla pompa.
Come si attiva
1 - In Comune, Ufficio Anagrafe con la documentazione necessaria,  i dati del richiedente, del veicolo associato e degli eventuali famigliari dello stesso nucleo e procederà quindi con l’abilitazione.
Il sistema consentirà di estendere lo sconto anche ai componenti del nucleo familiare del proprietario del veicolo.

2 -​  Presentazione online: inviare la richiesta dall’Area Personale (Sezione “Sistema Informativo Sconto Carburante)

  • accedere con autenticazione forte utilizzando uno dei seguenti strumenti:
    • SPID, sistema che permette di accedere da computer, tablet e smartphone a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password);
    • Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), purchè si disponga del codice PIN e di un lettore di smart-card. Il PIN della TS-CNS si richiede alla propria ATS (Agenzia di Tutela della Salute), ai Comuni abilitati al rilascio o presso una delle sedi di spazioRegione.                                                                                                                                         

3 - via mail segreteria@comune.faloppio.co.it allegando la richiesta firmata,  copia del documento d'identità, copia del codice fiscale (crs), copia del libretto

Nucleo Familiare
Solo il proprietario dell’autoveicolo, titolare della CRS  abilitata allo sconto, può segnalare i componenti del proprio nucleo familiare ai quali desidera estendere il beneficio. Il Comune, previa verifica, abiliterà allo sconto le CRS dei familiari dello stesso nucleo famigliare per i quali è stata fatta la richiesta.
E' necessario che la richiesta correlata della documentazione sotto specificata sia sottoscritta dall'intestatario del veicolo, ma non è obbligatoria la presenza presso gli uffici comunali.
Costi di attivazione
La gestione del nuovo sistema CRS o TS-CNS come Carta Sconto Benzina o Gasolio prevede un costo annuale a carico del cittadino di € 1,50. 
Tale importo sarà scalato in automatico sul primo rifornimento di ogni anno solare e graverà esclusivamente sulla CRS o TS-CNS del proprietario del veicolo. Nulla sarà richiesto ai componenti del nucleo familiare dallo stesso autorizzati.
Informazioni
Per informazioni sul plafond di utilizzo giornaliero e mensile e per ulteriori informazioni sulla Carta Regionale dei Servizi è possibile contattare il numero verde 800.030.606 oppure collegarsi al sito di Regione Lombardia www.crs.regione.lombardia.it .
Per problemi relativi all’abilitazione della propria Carta Regionale dei Servizi come Carta Sconto Benzina o Gasolio rivolgersi al proprio Comune.
Per problematiche relative a incongruenza dati con il registro tassa automobilistica chiamare il numero verde  800 151 121 oppure scrivere a prontobollo@regione.lombardia.it e richiedere la correzione sul gestionale del dato anomalo. ll call center aprirà una segnalazione e richiederà  la documentazione comprovante la variazione. Tale documentazione  andrà poi inoltrata al numero di fax 09 56240959 o via e-mail  indicando il numero di riconoscimento della pratica

Comunicato carta sconto carburante

Si informa che, nei comuni lombardi al confine con la Svizzera individuati dalla l.r. 20 dicembre 1999, n. 28, dal 13 marzo 2020, lo sconto praticato per il rifornimento di gasolio è sospeso mentre quello per il rifornimento di benzina si riduce, come di seguito evidenziato Fascia A: da 0,000 a 10,000 Km sconto da 0,23 euro/litro a 0,10 euro/litro Fascia B: da 10,001 a 20,000 Km sconto da 0,15 euro/litro a 0,02 euro/litro

Ultimo aggiornamento

Lunedi 13 Luglio 2020